Dall'agricoltura al Bio Ristoro

La Cucina, la nostra

“Un piatto si giudica non solo dalla sua bontà, ma anche dalle storie che ci racconta”

Tradizione e Passione per l’enogastronomia locale – un viaggio tra sapori e saperi.

Idee chiare e un attaccamento particolare al nostro territorio : Materia Prima, Stagionalità e Filiera corta. Una cucina da assaporare con calma, servita in un’atmosfera cordiale e famigliare.

Il menù cambia secondo la stagionalità, con un accurata selezione degli ingredienti e degli stessi fornitori, per offrire ai nostri Ospiti sapori unici e assicurare ai nostri Ospiti la certezza di degustare le eccellenze del territorio, sia come prodotti finiti che come ingredienti di ricette esclusive.

Gli antipasti

Uova sempre in primo piano: sono quelle biologiche. Formaggi quasi tutti da latte crudo e di pascolo. Presidi slowfood e salumi da allevamento allo sato brado.

Carta dei vini molto territoriale e in crescita con particolare attenzione verso l’olio extravergine di oliva, con la cartae degli Oli della Tuscia.

Primi piatti

Una cucina che trasforma i prodotti della nostra amata Terra, che spinge su innovazione e contaminazione. Ben consapevole che tutto parte dal territorio e dal racconto, a volte poetico, delle antiche storie di questi orti alle pendici del Cimini.

Oltre alle specialità della cucina tipica canepinese ed alla pasta fatta rigorosamente a mano, spazio dunque alle farine di grani antichi, di canapa, di nocciole e di cartamo.

I secondi

Amiamo farvi ritrovare in tutti i nostri piatti, i profumi dei boschi e dei territori della Tuscia. Amiamo osare negli accostamenti e sperimentare per deliziarvi in un percorso di sapori che raccontano la nostra terra. Anche nei secondi, spazio alla tradizione locale, ma anche la carne come quella del coniglio Verde Leprino, che ancora in pochi conoscono, ma che è l’unica razza italiana registrata e “creata” dall’Università della Tuscia, allevato in modo che possa stare il più possibile in movimento.

I dolci

All’interno del locale allestito anche un angolo per la vendita diretta dei prodotti agricoli dell’azienda, molti dei quali utilizzati nella preparazione dei cibi e dei dolci serviti.

Piatti dunque, che rappresentano nell’insieme la nostra identità culturale, che vanno oltre la ricetta,perché mangiare è molto più che alimentarsi e dietro al cibo ci sono

Produttori,Territori, Storie,Emozioni e Piacere.

it_ITItaliano
Scorri verso l'alto